75° Anniversario Sonceboz

09 gennaio 2012

75-anniversaire-sonceboz

L’azienda di Berner Jura può guardare indietro ai suoi 3/4 di secolo di storia

L’azienda svizzera di sistemi meccatronci Sonceboz SA ha celebrato il suo 75° anniversario nel Settembre 2011. L’azienda è cresciuta con successo attraverso questo tempo, evolvendosi costantemente con continue proposte nel campo dell’elettromagnetismo e contribuendo a proporre al mercato innovativi sistemi di movimento all’avanguardia. La storia e la vita oggi dell’azienda riflettono quello che è unico di Sonceboz. L’azienda è un partner sicuro per sistemi elettrici di movimento affidabili, innovativi e compatti. Più di 40 milioni di motori all’anno muovono in tutto il mondo applicazioni automotive, medicali e industriali.

From mind to motion

La storia di Sonceboz SA è stata fatta giorno per giorno, una storia ecitante per più di 75 anni. Fin dall’inizio, nel 1936 quando Sonceboz fu fondata, l’azienda è stata devota alla microtecnica e ai problemi del movimento più in particolare. La nostra forza è la movimentazione in condizioni difficili: alro stress (temperatura, vibrazioni, …), spazi ridotti e tecnologie di precisione per nominarne alcuni esempi. L’integrazione dell’elettronica e della meccanica e lo sviluppo di sistemi meccatronici è una delle competenze principali, fedeli al nostro motto “From Mind To Motion”.

Quando tutto è iniziato

Nel 1936, l’azienda fu fondata dalla famiglia Pfister come uno spin-off della Société Industrielle d’Ebauches SA.. La nuova entità appena nata era dedicata alla produzione di meccanicsmi industriali di orologeria, e progressivamente ha cambiato nello sviluppo di motori elettrici e sistemi meccatronici. La piccola comunità di Sonceboz-Sombeval, nel cantone svizzero di Berna, è stata scelta perchè il fiume era una naturale fonte di energia. La famiglia Pfister ancora oggi possiede e gestisce l’azienda, formando team motivati e di alte capacità ispirando visione, imprenditorialità ed entusiasmo.

Per scoprire la storia SONCEBOZ >>

I nostri sviluppi sono basati su motori elettrici e sistemi meccatronici con tecnologia brushless per produrre movimenti lineari o rotativi. Motori passo passo, bldc, sensori, riduttori e controllori elettrici: questi sono gli elementi chiave del vostro sistema meccatronico su misura.
Posizionatori, dosatori, regolatori: per ogni sfida di movimento, una soluzione perfetta in dimensioni, robustezza, durata di vita, livello di rumorosità e molto altro.
designed by Andrea Stefani