Tecnologia innovativa LoadSense
26 gennaio 2013
Soluzione meccatronica LoadSense: nessun rischio perdita di passo
La nuova tecnologia LoadSense sviluppata da Sonceboz è basata su motori passo passo standard NEMA 23 o 34 e integra un azionamento intelligente con sensore di carico, controllo in loop chiuso e interfaccia di comunicazione in dimensioni compatte.
Coppia massima di 9 Nm in cui l’intelligenza elettronica migliora le prestazioni adattando costantemente la corrente alla coppia richiesta dall’applicazione. Questa innovazione permette fino ad un 50% di riduzione delle dimensioni complessive, riducendo il rischio di perdita di passo mediante l’uso combinato di sovracorrenti nei picchi di coppia e ad una gestione intelligente di rampe e velocità.
La soluzione finale risulta affidabile, robusta, silenziosa, con basso consumo e crescita della temperatura e con la garanzia di non perdere più il passo. Tutto risulta integrato, senza la necessità di utilizzare encoder esterni e livelli qualitativi molto elevati.
Loadsense è particolarmente adatto a lavorare in diretta (direct drive) in tutte quelle applicazioni in cui ingombri, efficienza e prestazioni sono richisti. Pompe volumetriche/peristaltiche, valvole e nastri sono degli esempi di applicazioni.
Voci correlate
Riepilogo news:
Posizionatori, dosatori, regolatori: per ogni sfida di movimento, una soluzione perfetta in dimensioni, robustezza, durata di vita, livello di rumorosità e molto altro.