valpower_sonceboz

Val Power


Meccatronica, motori, attuatori e soluzioni a problemi complessi

 

Val Power è un azienda italiana specializzata nella risoluzione di problematiche complesse legate al moto e all’automazione. L’esperienza in svariati ambiti ci permette di dare tutto il supporto al cliente per trovare le migliori soluzioni in ambito di sistemi meccatronici integrati, motori brushless, attuatori lineari e azionamenti. Fondata nel 1997 grazie alla partnership con l’azienda svizzera Sonceboz, leader nel campo dei motori, degli attuatori ed esperta in meccatronica, oggi ne è esclusivista per il territorio italiano e agenzia diretta per la realizzazione di soluzioni personalizzate sviluppate in co-design con il cliente.

L’alta esperienza e la specializzazione nel ramo del motore passo passo permettono di essere il partner ideale per lo sviluppo di nuove applicazioni, garantendo un supporto qualificato dalla progettazione fino alla produzione. Ottimizzazione della soluzione, efficienza del movimento, elevate prestazioni e qualità dei prodotti sono la chiave del successo.


Meccatronica

Dal motore alla funzione

La meccatronica rappresenta la nuova strada per lo sviluppo delle applicazioni. Le soluzioni fino ad ora sono state progettate unendo più componenti; basti pensare ad azionamento+motore+meccanica oppure motore+struttura per cuscinetti+sistema vite/chiocciola. Questi sistemi di assemblaggio portano ad avere cablaggi e sistemi più complessi, maggior dimensione dei quadri elettrici e degli spazi in macchina, la gestione di più fornitori e tempi di produzione macchina più lunghi. Inoltre la maggior complessità rischia di avere una ricaduta sulla qualità complessiva della soluzione.

La meccatronica è la sinergia tra meccanica, elettronica ed informatica, con lo scopo di avere un prodotto unico integrato che necessita solo la messa in macchina, con un livello qualitativo molto elevato e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dal motore standard ad una soluzione unica che svolge una funzione completa, questo è l’obiettivo della meccatronica. La soluzione finale è costruita attorno alle specifiche del cliente, rispondendo in pieno alle sue esigenze. I vantaggi si traducono in minor cablaggi, maggiori prestazioni dovuti all’ottimizzazione elettromagnetica, dimensioni complessive ridotte, qualità superiore, costi di manutenzione e produzione più bassi.

Val Power e Sonceboz sono leader nello sviluppo di soluzioni meccatroniche adhoc, con più di 20 anni di esperienza nella progettazione e risoluzione di problematiche complesse come temperatura, vibrazioni, inquinamento, ambienti umidi e polverosi… Contattaci per una consulenza.


Sonceboz

From mind to motion

sede_sonceboz

Gli sviluppi sono basati su motori elettrici e sistemi meccatronici con tecnologia brushless per produrre movimenti lineari o rotativi. Motori passo passo, bldc, sensori, riduttori e controllori elettrici: questi sono gli elementi chiave del sistema meccatronico su misura. Posizionatori, dosatori, regolatori: per ogni sfida di movimento, una soluzione perfetta in dimensioni, robustezza, durata di vita, livello di rumorosità e molto altro.

Sonceboz è un partner che investe nei più moderni macchinari, con un alto livello di automazione. Tutte le parti fondamentali: componenti plastici e metallici, avvolgimenti, assemblaggio elettronico e assemblaggio finale sono gestiti internamente da personale esperto. Il valore aggiunto è di lavorare con un partner che possiede un alto livello di automazione, con approccio al lean manufacturing e controllo accurato del processo e del prodotto.

Visita il sito per maggiori dettagli >>

I nostri sviluppi sono basati su motori elettrici e sistemi meccatronici con tecnologia brushless per produrre movimenti lineari o rotativi. Motori passo passo, bldc, sensori, riduttori e controllori elettrici: questi sono gli elementi chiave del vostro sistema meccatronico su misura.
Posizionatori, dosatori, regolatori: per ogni sfida di movimento, una soluzione perfetta in dimensioni, robustezza, durata di vita, livello di rumorosità e molto altro.
designed by Andrea Stefani